ASCOLI SATRIANO SUL TELEVIDEO PER I GRIFONI CHE IL 28 MATTINA VERRANNO SALUTATI DURANTE UN EVENTO SOCIO-CULTURALE NEL CHIOSTRO DEL LOCALE POLOMUSEALE (MUSEI DIOCESANO E CIVICOARCHEOLOGICO)

Versione stampabileVersione stampabile

A pag. 187 del televideo rai, intitolata EXPO, SEI OPERE D'ARTE AL PADIGLIONE ITALIA si legge: "Per raccontare l'Italia sei opere di musei italiani ed una contemporanea...omissis...i GRIFONI di Ascoli Satriano del IV sec. a. C.". Ascolani, leggete la notizia!

Martedì 28 aprile ore 11.00, prima del trasferimento a Milano dell'opera d'arte, si terrà un evento sociale e culturale per salutare i grifoni da parte della cittadinanza, degli amministratori comunali, provinciali e regionali oltre che da parte dei carabinieri del nucleo di tutela dei beni artistici, dei dirigenti del ministero dei beni culturali e artistici, della sovrintendenza dei beni archeologici della Puglia.
Saranno presenti il prefetto di Foggia, la dott.ssa Maria Tirone, i sindaci di Ascoli Satriano, Candela e Rocchetta S.A. e il testimonial scelto dal sindaco il cittadino ascolano Michele Placido, attore e regista.
Rappresenterà il "padrone di casa" il vescovo di Cerignola- Ascoli Satriano mons. Felice di Molfetta il novantaseienne rev.do mons. Antonio Silba, già bibliotecario dell'archivio storico diocesano.
Una rappresentanza delle scuole presenti in Ascoli il liceo-ginnasio classico "Lanza" e l'istituto comprensivo "N. Green" con una classe di scuola dell'infanzia ed una delle scuole medie, accompagnate da alcuni docenti e dalla dirigente scolastica Filomena Bubbici, oltre ai presidenti delle associazioni del mondo del volontariato ascolano faranno cornice all'evento.
Telenorba news 24 assicurerà la copertura mediatica.