Mi chiamo Michela Carlucci ho 23 anni e sono della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.Il 18 luglio scorso sono partita alla volta della Polonia insieme a 60 giovani di varie parti della Puglia.La Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia per me è stata la seconda GMG che ho vissuto . Nel 2013 sono stata in Brasile per me quella fu la prima esperienza.Se qualcuno mi chiedesse : che cos'è per te la GMG e cosa hai provato?Le Gmg fanno parte del cammino della mia vita.Tre anni fa quando sono partita per il Brasile ero una giovane come tutti. Una giovane che la domenica
andava a messa ma niente di più.Da lì ho iniziato a scoprire una fede forte, una fede che va alimentata giorno dopo giorno , altrimenti questo fuoco si spegne.Durante i 18 giorni di pellegrinaggio ho dovuto affrontare tante difficoltà. Tutto questo mi ha insegnato a capire che la misericordia di Dio è enorme e che il Signore non ci abbandona mai sia nei momenti bui della nostra vita e sia in quelli felici.Il Signore è un padre premuroso che ci accompagna giorno dopo giorno stando al nostro fianco . Il Signore è un amico che non ci delude mai . Vorrei dire una cosa ai giovani e agli adulti : imparate a parlare più spesso con Gesù in lui troverete un amico pronto sempre ad ascoltarvi e ad aiutarvi.
Tutto questo mi ha insegnato ad apprezzare tutto quello che ho.A casa e nel mio cuore mi porto tanti legami, tante immagini , tanti compagni di viaggio, tante amicizie , tanti momenti di fede, tante emozioni,tante fatiche,ogni persona che ho incontrato,ogni storia che ho vissuto. La Gmg è un'esperienza di vita che ti rafforza nella fede e ti rende più forte. Ogni gmg è un esperienza unica per questo voglio esprimere la mia gratitudine nei confronti del Signore che mi ha dato la possibilità di vivere un'altra gmg.Spero di vedervi nel 2019 a Panamà .