IMPORTANTE GIORNATA DI STUDIO SULL'ARCHEOLOGIA AD ASCOLI SATRIANO

Versione stampabileVersione stampabile

Sabato 31 maggio 2013 alle ore 17.00, alla presenza di numerose autorità in campo scientifico, verrà presentato ad Ascoli Satriano, presso l'auditorium del Polo Museale, il catalogo della mostra “Lo spreco necessario” e relativo convegno dal titolo: "INCONFONDIBILE ASCOLI - LA LUNGA STAGIONE DEL LUSSO".
Ascoli Satriano è diventata una città piena di fascino, di bellezze archeologiche e di studio da parte di studiosi e università, come quella di Foggia per il sito "Faragola", quella di Innsbruch per i siti "Serpente" e "Giarnera Piccola".
Come cittadini ascolani siamo fieri dell'esistenza del contenitore culturale rappresentato dal polo museale archeologico e diocesano, realtà ottenuta dalla collaborazione dell'istituzione religiosa quale è la Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano e le istituzione civiche quali sono il Comune di Ascoli Satriano e la Regione Puglia. È di dovere riconoscere qui quanto ha fatto il primo Direttore del Museo, il compianto Mons. Leonardo Cautillo, che con la sua presenza, la sua attività instancabile e silenziosa ha reso possibile l'accordo tra il vescovo Sua Ecc.za Mons. Felice di Molfetta e l'allora sindaco della città Antonio Rolla. Grazie don Leonardo da parte di tutti noi Ascolani, ti siamo riconoscenti e non ti dimenticheremo!