![Versione stampabile Versione stampabile](https://www.anspiascolisatriano.it/sites/all/modules/print/icons/print_icon.png)
![](https://www.anspiascolisatriano.it/files/news/i_giovani_della_diocesi_di_cerignola-ascoli_satriano_al_santuario_di_czestochowa_per_la_xxxi_gmg.jpg)
Oggi papa Francesco sarà in Polonia in visita pastorale per la 31°Giornata della Gioventù che si svolge a Cracovia nella città dove il S.Giovanni Paolo II è stato arcivescovo prima di diventare papa. Rimarrà fino al 31 luglio.La Gmg si svolge nell'Anno giubilare sul tema «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7). Nel suo Messaggio per la Gmg, pubblicato nel settembre dell’anno scorso, il Papa ricorda ai giovani che la gioia di Dio è perdonare, ma la misericordia non è “buonismo”, né sentimentalismo perché non cancella la giustizia. Nello stesso tempo, però, “l’unica via per vincere il male è la misericordia”: la giustizia è necessaria, ma non sufficiente, perché “giustizia e misericordia devono camminare insieme”. Beati i giovani della nostra diocesi che, insieme al nostro vescovo Luigi, incontreranno papa Francesco!